Nuovo servizio di consulenza sulla progettazione per lo stampaggio a iniezione di Protolabs

Protolabs ha presentato un nuovo servizio di consulenza sulla progettazione per lo stampaggio a iniezione per aiutare le aziende a trovare la migliore soluzione per la messa in produzione dei loro pezzi.  

Il sito Protolabs è conosciuto tra i progettisti e i designer di prodotto per l’analisi automatizzata del progetto; il nuovo servizio consente di combinare l’analisi ottenuta con l’occhio esperto e la capacità critica di risolvere i problemi degli ingegneri Protolabs.  

Spiega Samuel Guest, Product Manager dell’azienda per lo stampaggio a iniezione: “Il portale di Protolabs è ben noto nell’industria. Permette di caricare il proprio CAD e di verificare se può essere stampato a iniezione e persino di ricevere modifiche per migliorarlo e risparmiare. Il vantaggio per il cliente sta nel ricevere l’analisi e il preventivo in genere entro un paio d’ore. È un modo molto rapido per verificare che il progetto sia realizzabile e ottimizzato per la fase produttiva”.  

Ottimizzare il design dei progetti 

Il nuovo servizio complementare consente di sfruttare l’esperienza dei tecnici Protolabs nello stampaggio a iniezione per aiutare designer e progettisti a ottimizzare il design dei loro progetti. Guest aggiunge: “Mentre il portale Protolabs verificherà che il progetto sia realizzabile, potrebbe risultare utile ricevere il parere di un esperto di stampaggio a iniezione in grado di trovare la soluzione migliore, o altre alternative che consentano di risparmiare denaro o di ottenere una migliore funzionalità. Una volta condiviso l’obiettivo che si vuole ottenere, Protolabs entra attivamente nel team del progetto, facendo da collegamento tra progettazione e produzione. Protolabs non è una società di consulenza ingegneristica, ma mette a disposizione la sua esperienza nella progettazione rivolta alla produzione. E questo è il collegamento che spesso manca”.  

0 Condivisioni