Come gestire efficacemente il magazzino stampi

“Ridurre i tempi di setup con la riorganizzazione intelligente del magazzino stampi” è il webinar gratuito in programma il 16 giugno 2022 alle 16:00 e promosso dalla rivista Costruire Stampi per mostrare come i magazzini automatici intelligenti ICAM possano migliorare l’efficienza e la qualità dei processi per gli stampisti.

Dalla corretta gestione e movimentazione di stampi, matrici e attrezzature dipendono infatti la qualità e l’efficienza della produzione. Una gestione errata, difatti, può tradursi in notevoli costi: costi relativi al fermo macchina necessario per poter svolgere operazioni di manutenzione straordinaria e riparazione; mancati guadagni causati dall’interruzione della produzione; costi generati dal successivo riavvio della produzione e conseguente regolazione; incremento delle non conformità e costi derivanti dalla perdita di immagine dell’azienda.

Velocizzare il cambio stampi e abbattere errori, costi e lead time

In questo webinar verranno affrontate le principali sfide e criticità operative nella gestione di stampi, matrici, attrezzature e ricambi che devono affrontare oggi gli stampisti italiani in un mercato caratterizzato da una crescente competizione e dal continuo ridursi dei lotti. Per rispondere a questi cambiamenti, anche i costruttori di stampi e le aziende di stampaggio devono ridisegnare il proprio sistema logistico produttivo affinché sia snello, veloce, capace di reagire alle richieste dei clienti, senza sprechi.

Insieme a Elisabet Fasano, Chief Marketing Officer di ICAM, verranno analizzati quali strumenti tecnologici e incentivi fiscali permettono di digitalizzare e automatizzare il ciclo di picking e deposito stampi nel reparto di attrezzeria e stampaggio permettendo così di velocizzare i tempi di setup e abbattere errori, costi e lead time.

0 Condivisioni