RadiciGroup, focus su nuovi tecnopolimeri

RadiciGroup High Performance Polymers partecipa a Greenplast (Milano, dal 3 al 6 maggio) puntando l’attenzione su Renycle®, brand che identifica la gamma di tecnopolimeri per uso ingegneristico realizzati con percentuali variabili di poliammide da recupero sia di origine post-industrial che post-consumer.

Questa nuova linea di prodotti su base PA 6 e PA 66 testimonia concretamente l’impegno di lunga data del Gruppo per la sostenibilità. I prodotti Renycle® sono frutto di un’accurata selezione delle materie prime in ingresso e di una caratterizzazione meccanica avanzata sia dal punto di vista delle performance meccaniche, chimiche, fisiche ed elettriche sia in riferimento alla riduzione dell’impatto ambientale a confronto con prodotti con polimero 100% vergine (confronto LCA).

Soluzioni alternative ai prodotti standard

La filosofia alla base di queste tipologie di materiali è proporre soluzioni alternative ai prodotti standard, in qualche caso in applicazioni ben consolidate: una sostituzione efficace, che deve sempre tenere conto di un piccolo decremento delle proprietà meccaniche (resistenza all’urto, alla trazione, modulo elastico, ecc.) intrinseche al riciclo.

0 Condivisioni