Casi complessi di fresatura 5 assi

OPEN MIND sarà presente a Mecspe dal 23 al 25 novembre a Bologna. Presso lo stand presenterà le novità per le lavorazioni CAM 5 assi, anche per l’Industria 4.0.

In particolare, nelle tre postazioni dimostrative presenti allo stand, sarà presentata la suite software più avanzata della propria soluzione: hyperMILL VIRTUAL Machining Center. Basata su hyperMILL® e composta da tre moduli offre molto più delle normali possibilità di simulazione tradizionali, pur mantenendo un’interfaccia utente estremamente intuitiva.

CAM a 5 assi in azione

Allo stand saranno presentati particolari realizzati con hyperMILL® di due modelli molto complessi: un canestro in alluminio e una pantera in alluminio. Il canestro in alluminio sarà realizzato con fresatura a 5 assi partendo da un blocco di alluminio di oltre 80 kg. Questa applicazione dimostra l’efficacia di hyperMILL® nella lavorazione simultanea a 5 assi, per la fresatura di tasche profonde e la lavorazione di superfici ricurve. Particolarmente impegnativa è stata la lavorazione della testa della pantera, più precisamente della bocca e delle zanne, caratterizzate da un elevato grado di dettagli, così come la complessa sezione in filigrana della coda, che con la sua forma sottile e allungata è soggetta a vibrazioni. Inoltre, grazie alle funzioni del VIRTUAL Machining è stato possibile risolvere la difficoltà dovuta all’accessibilità di numerose aree largamente limitata.

0 Condivisioni