Nuova linea di dispositivi di protezione sostenibili

RadiciGroup è tra i protagonisti della fiera A+A, evento internazionale dedicato alle soluzioni per la sicurezza in ambito lavorativo in programma dal 26 al 29 ottobre a Düsseldorf, in Germania.

Il Gruppo ha scelto questa manifestazione per presentare la nuova realtà dedicata ai dispositivi di protezione individuale per uso industriale, tra cui tute, camici, cuffie, copricapo, copriscarpa e calzari. Nasce così Radipeople, il marchio che identifica gli indumenti commercializzati da RadiciGroup, frutto di una filiera tracciabile, attenta alle materie prime utilizzate e alla qualità dei prodotti offerti.

Per la tutela dell’ambiente

Nella gamma RadiciGroup l’attenzione alla salute e alla sicurezza delle persone, che è uno dei pilastri della strategia di sostenibilità del Gruppo, si unisce a un forte commitment per la tutela dell’ambiente. Ne è testimonianza Radipeople Eco, la prima tuta protettiva totalmente riciclabile a fine vita realizzata 100% in polipropilene: tutte le sue parti, dal tessuto alla laminatura, dalla zip al filo utilizzato per le cuciture, sono prodotte a partire da un’unica tipologia di materiale. Inoltre il Gruppo propone capi realizzati con Respunsible®, spunbond proveniente dal riciclo del polipropilene, o prodotti con materiali certificati secondo le linee guida ISCC Plus.

0 Condivisioni