10 anni di successi

Dieci anni fa, Chem-Trend ha presentato HERA™ (High Efficiency Release Agent), i distaccanti per stampi innovativi e ad alta efficienza per applicazioni micro-spray nella pressofusione.

In occasione dell’anniversario, l’azienda traccia un bilancio: le fonderie che utilizzano HERA™ evidenziano, in particolare, l’impatto positivo che questi innovativi distaccanti per stampi hanno su produttività, efficienza e sostenibilità nella pressofusione.

Ottimizzazione dei costi e sostenibilità

Usando HERA™ si possono raggiungere importanti risultati nel processo della pressocolata. Questi vantaggi derivano da una serie di significativi concetti dell’azienda: ad esempio, nel processo di micro-spray deve essere usata solo una percentuale della quantità usuale di distaccante necessaria allo stacco, laddove il distaccante è necessario per la fase di stacco dallo stampo. Non vi sono pressoché limiti sulla geometria dei componenti che possono essere prodotti in modo molto efficiente. In termini di costi, l’uso dei distaccanti HERA™ risulta positivo – non in ultimo, a causa dell’usura chiaramente ridotta sullo stampo e su utensili di colata e dei risparmi sostanziali in termini di risorse e scarti, aiutando così gli utilizzatori a raggiungere un’ottimizzazione dei costi e una sostenibilità.

0 Condivisioni