Innovazioni per la macchina utensile

La Manufacturing Intelligence Division di Hexagon presenterà in EMO 2021 una serie di tecnologie innovative per affrontare le sfide della contemporaneità nella misura e nella calibrazione sulle macchine utensili attrezzando i produttori per l’Industria 4.0.

I visitatori della EMO 2021 potranno esaminare per la prima volta l’ultimo sistema modulare m&h R-400 di Hexagon per macchine utensili. Questo sistema può essere utilizzato come tastatore con diverse unità di misura e come presetting. Hexagon colma così una lacuna nel suo portafoglio multisensore.

Ulteriori novità

Un altro innovativo prodotto che verrà presentato per la prima volta è la soluzione di scansione laser LS-R-4.8 per l’ispezione delle superfici senza contatto con trasmissione radio sulla macchina utensile. Hexagon mostrerà anche la sua sonda a ultrasuoni per la misurazione completamente automatica dello spessore delle pareti con o senza liquido, la RWP20.50-G-UTP, che è integrata nella macchina utensile. La misurazione dello spessore delle pareti di solito richiede lunghe operazioni manuali o l’installazione di dispositivi di misurazione a ultrasuoni manuali esterni. Il sistema di sonde a ultrasuoni RWP20.50-G-UTP di Hexagon automatizza e semplifica il processo di misurazione e funziona come una sonda standard sulla macchina utensile.

0 Condivisioni