Il bloccaggio è servito

TDM (acronimo di Torque Die&Mold) è l’ultimo nato dei prodotti proposti da OML. Si tratta di un sistema di bloccaggio innovativo e brevettato destinato espressamente al mercato degli stampisti.

Tra le caratteristiche distintive segnaliamo le griffe di bloccaggio autocentranti auto-compensanti, l’ampia superficie di contatto delle griffe a 210°, la disponibilità di 3,5 rotazioni per l’apertura e il bloccaggio e la ripetibilità < 0,005 mm. La forza di bloccaggio arriva sino a 17 kN a 20 Nm. La forza di tenuta raggiunge invece i 100 kN.

Un programma sempre più ampio

TDM va ad aggiungersi alla già ampia gamma di prodotti OML, tra cui spicca – ad esempio – l’IMG, morsa meccanica autocentrante destinata alle lavorazioni su macchine a 5 assi. Ė equipaggiata con un sistema telescopico brevettato che consente il movimento continuo di apertura e chiusura della morsa, pur mantenendo la vite completamente protetta dallo sporco che si genera in fase di lavorazione. IMG è stata concepita seguendo il concetto di modularità, in quanto utilizzando un kit di trasformazione composto da pochi elementi suppletivi è possibile trasformare la morsa da autocentrante a punto fisso e/o a doppio bloccaggio. Con un’unica morsa è possibile effettuare tre tipi di bloccaggio diversi.

0 Condivisioni