Workshop on line “Shopfloor digital integration”

Nell’ambito della propria proposta di Fabbrica Digitale, lunedì 28 giugno a partire dalle h. 15.00 HEIDENHAIN ITALIANA organizza con Vero Project il workshop on line “Shopfloor digital integration”.

Scopo dell’incontro è raccontare l’integrazione completa di software 4.0 per arrivare ad ottenere, attraverso lo scambio in rete dei dati digitali, un modus operandi che contribuisca in modo sostanziale al miglioramento dell’efficienza produttiva.

Temi legati alla Fabbrica Digitale

Protagonisti del workshop sono due software di ultima generazione: StateMonitor di HEIDENHAIN (dashboard grafica per il monitoraggio del parco macchine) e Workplan di HEXAGON (sistema ERP), che verranno spiegati dagli specialisti proponendo e simulando le attività legate ad una commessa. Durante l’incontro ci sarà modo di approfondire molti dei temi legati alla Fabbrica Digitale HEIDENHAIN e all’interconnessione intelligente – tra cui, ad esempio, Digital Twin, fondamentale in fase di progettazione e programmazione per verificare preventivamente ed in tempo mascherato la validità dell’ipotesi di lavoro formulata; il widescreen da 24″ dei TNC come stazione di lavoro user-friendly che unisce lo schermo classico del controllo numerico a un’area dedicata alla visualizzazione della documentazione tecnica o ad applicazioni in remote mode; la telecamera VT 121 per il controllo in-process della forma/geometria e dell’usura degli utensili basato su una tecnologia di rilevamento fotografico 3D.

0 Condivisioni