Corso di specializzazione gratuito

Sono aperte le candidature per partecipare al corso di disegno meccanico e programmazione per lavorare in aziende di Fano, Pesaro e Senigallia, legate ai settori di automazione, cartotecnica e nautica: tre le settimane di alta formazione organizzate dall’agenzia per il lavoro ADHR Group del comune marchigiano.

L’opportunità si rivolge a neo diplomati o persone under 30 di entrambi i sessi, non occupate e con predisposizione a lavorare nella meccanica di precisione. Finanziato da Forma.Temp, fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione, il corso sarà gratuito per i 10 candidati selezionati e inizierà a Fano il 24 maggio prossimo, per terminare poi l’11 giugno.

Aspetti sia teorici sia pratici

L’obiettivo del corso è fornire le abilità di base relative al disegno tecnico meccanico, metrologia industriale, metallurgia, programmazione CAD/CAM e il funzionamento di macchine utensili CNC. Le persone selezionate seguiranno un percorso che prevede aspetti sia teorici sia pratici, con esercitazioni su software dedicati alla programmazione CAD/CAM, alla simulazione e al lavoro su tornio CNC. Chi vuole inviare la propria candidatura alla filiale ADHR Group fanese può collegarsi al sito: https://www.adhr.it/servizi-per-i-candidati/formazione/corsi/corso-disegno-meccanico-e-programmazione-macchine-cnc-0, o scrivere a fano@adhr.it o chiamare lo 0721.840211.

0 Condivisioni