Ordini in aumento

DMG MORI AKTIENGESELLSCHAFT ha registrato un andamento dinamico degli affari nel 1° trimestre 2021 – in particolare grazie allo sviluppo favorevole degli ordini.

Con 589,8 milioni di euro (+34%), DMG MORI ha registrato un significativo aumento degli ordini rispetto al trimestre comparabile dell’anno precedente. Il fatturato dei primi tre mesi ha raggiunto 421,6 milioni di euro. L’EBIT è stato di 11,8 milioni di euro in condizioni ancora difficili. Il margine EBIT è stato del 2,8%. Il free cash flow è migliorato significativamente ed era già chiaramente positivo nel primo trimestre con 39,6 milioni di euro (+208%).

Automazione, digitalizzazione e sostenibilità

Il Presidente del Consiglio d’Amministrazione Christian Thönes ha così commentato: “Abbiamo iniziato bene l’anno e guardiamo con fiducia all’ulteriore corso degli affari. Continuiamo a innovare e a investire e ci stiamo concentrando sulla nostra strategia di automazione, digitalizzazione e sostenibilità. È già chiaro che la nostra strategia sta dando i suoi frutti. Per il 2021, abbiamo molto vento di coda e stiamo quindi aumentando la nostra previsione in modo significativo”.

0 Condivisioni