Nuovi prodotti per la scansione 3D

L’aggiunta della seria SILVER alla linea di scanner 3D manuali a marchio Creaform consentirà a professionisti e piccole imprese di migliorare lo sviluppo prodotti, velocizzare il lancio sul mercato e ridurre i costi di sviluppo. In evidenza una nuova soluzione per la didattica.

Il sistema di scansione 3D HandySCAN 700.
Il sistema di scansione 3D HandySCAN 700.

Creaform ha presentato recentemente l’ultima arrivata della linea HandySCAN 3D, la serie SILVER. Sviluppata e prodotta in Nord America, la serie SILVER consente di acquisire misurazioni 3D altamente accurate e ripetibili su superfici complesse in qualsiasi posizione.

La serie SILVER consente di acquisire misurazioni 3D altamente accurate e ripetibili su superfici complesse in qualsiasi posizione.
La serie SILVER consente di acquisire misurazioni 3D altamente accurate e ripetibili su superfici complesse in qualsiasi posizione.

La serie SILVER offre uno scanner 3D professionale versatile, con tutte le funzioni che hanno fatto degli scanner HandySCAN 3D un punto di riferimento del settore:

– ottiche di qualità: fornisce una qualità di scansione ottimale e affidabile con un’accuratezza fino a 0,030 mm;
– 7 croci laser: consentono di acquisire rapidamente superfici nell’intero campo visivo, con un’area di scansione di 275×250 mm;
– versatilità: un solo strumento per tutte le forme e dimensioni, acquisisce oggetti differenti a prescindere da dimensioni, complessità, materiale o colore;
– plug and play: un’interfaccia utente semplice e una visualizzazione in tempo reale garantiscono facilità d’uso e un apprendimento rapido, a prescindere da esperienza e conoscenze dell’operatore;
– scansione portatile: portatile, leggero e di rapida messa in opera, si può allestire in meno di 2 minuti, sia in sede che sul campo;
– disponibile in 2 modelli: è possibile scegliere tra due modelli a seconda delle esigenze (HandySCAN 307 al prezzo di 17.400 euro o HandySCAN 700 a 25. 900 euro).

Creaform ha aggiunto lo scanner 3D ACADEMIA 20 alla propria suite di soluzioni per la didattica ACADEMIA.
Creaform ha aggiunto lo scanner 3D ACADEMIA 20 alla propria suite di soluzioni per la didattica ACADEMIA.

“I professionisti che devono adattarsi rapidamente alle esigenze dei clienti per meglio rispondere alle loro richieste, non possono fare a meno di una soluzione di scansione 3D affidabile”, afferma Simon Côté, Responsabile Prodotti presso Creaform. “Le opportunità offerte dalla raccolta di dati così precisi possono aiutare ad aprire nuovi progetti, oltre a rafforzare la collaborazione con i clienti esistenti. Non si esagera quando si afferma che la scansione 3D e le tecnologie di stampa 3D siano diventate vitali per tutte le aziende di dimensioni medio-piccole”.

La suite di soluzioni ACADEMIA offre agli insegnanti strumenti e materiali didattici per accompagnare nell’esperienza pratica gli studenti.
La suite di soluzioni ACADEMIA offre agli insegnanti strumenti e materiali didattici per accompagnare nell’esperienza pratica gli studenti.

Soluzioni per la didattica

Ulteriore novità in casa Creaform è l’aggiunta dello scanner 3D ACADEMIA 20 alla propria suite di soluzioni per la didattica ACADEMIA. Il prodotto è indicato per le parti più piccole e l’Additive Manufacturing, e consente a insegnanti, studenti e ricercatori di passare agevolmente dalla scansione alla stampa 3D. Con il continuo miglioramento dell’offerta ACADEMIA, Creaform ribadisce il proprio impegno nel settore educativo fornendo nuove opzioni per la formazione e l’ispirazione degli studenti attraverso la metrologia. La suite di soluzioni ACADEMIA offre agli insegnanti strumenti e materiali didattici per accompagnare nell’esperienza pratica gli studenti. Consente di illustrare l’utilizzo degli scanner 3D per un’ampia gamma di applicazioni ingegneristiche, come ad esempio sviluppo dei prodotti, reverse engineering e ispezione. Si tratta di una soluzione facile da configurare e usare per insegnanti e studenti di tutti i livelli. Per diversificare ulteriormente l’offerta, Creaform ha creato diversi pacchetti adatti allo stile di insegnamento e alle esigenze di ogni corso. Si può scegliere l’offerta con una postazione singola, che include 1 licenza della suite software ACADEMIA, piano di assistenza clienti di 1 anno e kit didattici in aula gratuiti, o l’offerta a postazione multipla, che comprende 50 licenze della suite software ACADEMIA, piano di assistenza clienti di 5 anni e kit didattici in aula gratuiti. “Gli studenti devono prepararsi per un settore ingegneristico molto esigente, come ad esempio quello aerospaziale, automobilistico e della manifattura”, spiega Daniel Brown, Direttore della Gestione dei Prodotti di Creaform. “La nostra suite di soluzioni didattiche ACADEMIA offre un percorso chiaro per questo obiettivo, poiché le università e i college offrono sempre più programmi specializzati nell’Additive Manufacturing”.

0 Condivisioni