Maggiori capacità produttive

Dopo sei mesi di attività per finalizzarne l’acquisizione, Miranda Tools, produttore indiano di utensili da taglio in acciaio super rapido, è entrato a far parte di Dormer Pramet, migliorando le capacità produttive già esistenti in Brasile, Repubblica Ceca e Stati Uniti.

Angala Srinivasan di Dormer Pramet durante l’evento di inaugurazione.

Dormer Pramet ha completato l’acquisizione precedentemente annunciata di Miranda Tools, produttore di utensili da taglio in acciaio super rapido (HSS) situato in India. Questo marchio produce una vasta gamma di prodotti, come placchette in HSS, seghe a nastro, maschi in HSS, frese a candela, alesatori, frese anulari, lime rotative, punte e frese a candela in metallo duro, utensili brasati e lame in acciaio. La produzione è localizzata ad Ankleshwar nello stato di Gujarat, nell’India occidentale. Da sottolineare che Miranda Tools è stata la prima azienda indiana che produce acciaio super rapido ad essere stata certificata ISO 9002:1994 da BVQI nel 1994. Dopo sei mesi di attività per finalizzarne l’acquisizione, più di 580 dipendenti sono entrati a far parte di Dormer Pramet, migliorando le capacità produttive già esistenti in Brasile, Repubblica Ceca e Stati Uniti. Inoltre, l’accordo rafforza l’offerta di utensili integrali per la meccanica generale, la produzione di componenti automobilistici e le industrie MRO in India e in tutto il mondo.

Gli ospiti principali durante la cerimonia ufficiale di accensione della lampada presso Miranda Tools, a seguito del completamento dell’acquisizione di Dormer Pramet.
Gli ospiti principali durante la cerimonia ufficiale di accensione della lampada presso Miranda Tools, a seguito del completamento dell’acquisizione di Dormer Pramet.

Cerimonia di inaugurazione

Il 23 dicembre scorso, presso la principale unità di produzione Miranda Tools ad Ankleshwar, in India, si è svolta la cerimonia di inaugurazione, segnando il primo giorno dall’acquisizione da Ashok Piramal Group. Angala Srinivasan è stato presentato come nuovo Production Unit Manager, responsabile di tutti gli impianti di produzione Miranda Tools. Anche Gautam Ahuja, Amministratore Delegato di Dormer Pramet India, è stato presentato ai dipendenti, insieme ai principali rappresentanti. Nel frattempo, a causa della pandemia Covid-19 e delle restrizioni sui viaggi internazionali, Stefan Steenstrup, Presidente di Dormer Pramet, ha fatto un discorso ai dipendenti tramite collegamento video. “Siamo lieti di completare l’acquisizione di Miranda Tools e di averli come parte del nostro team globale. Non vediamo l’ora di intraprendere un viaggio emozionante insieme. Vorrei ringraziare i precedenti proprietari, Ashok Piramal Group, per il loro supporto e dedizione nel finalizzare l’accordo”, ha dichiarato Steenstrup. “Quest’anno ricorre il 75esimo anniversario di Miranda Tools, un’azienda che è sempre stata in prima linea nello sviluppo industriale in India. È quindi appropriato che in questo anno fondamentale il marchio torni alle sue origini nella lavorazione dei metalli entrando a far parte di Dormer Pramet, leader nella produzione di utensili da taglio da oltre un secolo. Consideriamo questa acquisizione come una normale operazione di business e vorrei rassicurare tutti i nostri clienti e partner che non avrà alcun impatto sulla loro capacità di ricevere i prodotti di cui hanno bisogno, nel momento in cui ne avranno bisogno”.

0 Condivisioni