Nuovi prodotti e soluzioni

Nikko Tools apre il 2021 con numerose novità, dall’introduzione di nuovi gradi a prodotti che ampliano la gamma dell’offerta, a cominciare da DoubleRek, il sistema per spallamento retto bilaterale estremamente robusto e preciso con inserto di dimensioni generose (altezza 17 mm, spessore 11 mm) che assicurano massima stabilità anche nel caso di asportazioni assiali elevate.

Per la tornitura, la proposta si arricchisce di tre nuovi rompitrucioli per inserti negativi: NUX per massima versatilità in operazioni di media asportazione su acciaio, acciaio inox e ghisa, e NSM e NRM per finitura e sgrossatura di acciaio inossidabile. Per le lavorazioni di filettatura, agli inserti TPM si affianca una tipologia completamente rettificata che consente di produrre qualsiasi standard di filettatura. Completano la proposta gli inserti in PCBN per acciai temprati, PCD per materiali non ferrosi ed una nuova micrograna PVD ultra performante.

Ulteriori novità

I Micro VORTEX sono utensili di piccole dimensioni combinati ad inserti rettificati di precisione per la tornitura di micro fori a partire dal diametro 5 mm e dal diametro 8 mm per filettatura. Citiamo infine l’ampliamento della gamma di punte a cuspide intercambiabili DEXdrill, ora disponibile dal diametro 10 fino al 26 mm, che si arricchisce inoltre della nuova affilatura SC per acciai automatici ed inossidabili. “Il nostro obiettivo è quello di essere sempre più vicini ai nostri clienti e in grado di studiare e fornire sempre la soluzione migliore per le loro applicazioni”, dichiara Giancarlo Galluzzi, General Manager divisione Indexable di Sorma. “Con queste nuove introduzioni di prodotto non solo facciamo un altro importante passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo, ma vogliamo dare anche un segnale concreto ai nostri clienti che Nikko Tools è al loro fianco in questa fase di ricostruzione del mercato e di ripartenza”.

0 Condivisioni