Una partnership proficua

Quella tra FPT Industrie e Bosch Rexroth è una partnership di lunga data. FPT Industrie SpA ha infatti scelto le guide lineari di Bosch Rexroth per il suo modello di punta, Dinowide.

La partnership è iniziata negli anni ’90 per la parte idraulica, si è poi rafforzata nel tempo in una partnership proficua in cui entrambi gli attori possono comprendere e gestire la difficoltà di un progetto specifico e affrontarlo con credibilità, flessibilità e affidabilità tecnica.

Potenza e precisioni elevate

Dinowide è l’ultimo, imponente macchinario sviluppato da FPT per andare incontro alle esigenze dei clienti: può essere personalizzato con un’ampia gamma di soluzioni, che permettono di rispondere alle più specifiche richieste di impiego nei settori di componenti dell’industria energetica e nelle lavorazioni meccaniche dove si richiede potenza e precisioni elevate. La soluzione adottata per la movimentazione degli assi da FPT per il portale Dinowide è unica, le alternative sul mercato con queste dimensioni sono macchine idrostatiche, con i limiti di questa soluzione legati alla bassa dinamica e ai possibili fermi macchina dovuti alle problematiche legate alla manutenzione necessaria per questo tipo di impianti. FPT Industrie ha scelto le guide lineari di Bosch Rexroth per la sua Dinowide. Su una macchina di dimensioni imponenti (lunghezza 12.000 mm, trasversale 5.300 mm, verticale combinato 5.000 mm), la sfida era quella del trovare guide e pattini molto grandi adeguati alle richieste ricevute. Risultava poi fondamentale la disponibilità a magazzino dei pezzi, e la possibile manutenibilità.

Post correlato: https://www.publiteconline.it/costruire-stampi/2020/01/28/massima-efficienza-in-officina/

0 Condivisioni