Nuove soluzioni per l’officina

Meusburger ha ampliato ulteriormente il proprio portfolio prodotti con l’introduzione di nuove soluzioni per l’officina che rispondono alle esigenze degli stampisti.

Per poter soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, la gamma di prodotti della Meusburger viene costantemente ampliata. Nel settore della rifinitura delle superfici, della tecnica di staffaggio e della tecnica di montaggio sono stati aggiunti nuovi prodotti. Inoltre, l’azienda ha ampliato anche la vasta gamma di prodotti per l’asportazione truciolo e degli accessori per l’elettroerosione.

Portautensili per frese

Iniziamo con i nuovi portautensili per frese in versione HSK-A 63 e SK 40 ideali per il serraggio degli utensili di fresatura e foratura della Meusburger.
I portautensili per frese sono ormai già da tempo in uso alla Meusburger nella produzione in serie dimostrando la loro qualità e affidabilità dei processi. Perfettamente in linea con la costruzione di stampi e utensili, l’azienda austriaca offre un vasto assortimento di prodotti standard, compresi gli accessori, che possono essere forniti a magazzino.
Grazie ai portautensili per frese, la Meusburger è ora un fornitore completo per l’equipaggiamento base delle macchine utensili nel processo di asportazione truciolo.

Meusburger è un fornitore completo per il processo di asportazione truciolo.
Meusburger è un fornitore completo per il processo di asportazione truciolo.

Sistema a micromotore

Passiamo ora all’unità di controllo stazionaria GESM 1000, in grado di rilevare automaticamente il tipo e il numero di giri massimo di tutti i manipoli micromotore M-Line. Il sistema dispone di un display a colori da 4,3” con visualizzazione del numero di giri e del carico.
Il numero di giri è a regolazione continua da 1.000 a 80.000 giri/min. L’unità di controllo mobile a batteria GESM 1500, invece, consente un utilizzo flessibile e mobile di tutti i manipoli micromotore M-Line. L’elevata capacità della batteria e il numero di giri da 4.000 a 40.000 giri/min consentono elevate prestazioni. Inoltre sono disponibili sette diversi manipoli compatibili per quasi tutte le applicazioni.

Tronchesina diagonale per plastica

Concludiamo questo “viaggio” nelle novità a marchio Meusburger con la tronchesina diagonale per plastica V 20435 che grazie a un tagliente a 15° è indicata per il taglio a filo della materozza e delle bave nei pezzi di iniezione plastica. Quest’ultima è ora disponibile presso la Meusburger con protezione antiusura nelle lunghezze di 130, 160 e 190 mm.

0 Condivisioni