Nuovo impianto di microfresatura

Geartec ha acquistato un nuovo impianto di microfresatura a 5 assi, che garantisce maggiore qualità e ulteriore flessibilità produttiva.

Il comparto delle microlavorazioni ha sempre rappresentato un fiore all’occhiello per Geartec che vanta una lunga esperienza in questo ambito. Infatti, è dal 2016 che la società ha deciso di dedicare alle microlavorazioni un reparto separato e appositamente climatizzato, dotato di macchine utensili, attrezzature di controllo dedicate e gestito da tecnici specializzati.

Grazie ad un know-how così specifico la società di Legnano ha potuto guadagnare un vantaggio tecnologico e competitivo in comparti industriali di eccellenza, poiché la produzione di microcomponenti realizzati con materiali polimerici trovano applicazione soprattutto in industrie ad elevato valore aggiunto come quella dei semiconduttori, medicale, automobilistica e aerospaziale.

Aumentata la capacità produttiva

Il nuovo impianto di microfresatura a 5 assi acquisito da Geartec è dotato di mandrino ad alta velocità in grado di aumentare ulteriormente la capacità produttiva, il che ha determinato l’assunzione di nuovo personale specializzato nel controllo qualità e nelle operazioni manuali di verifica e finitura dei microcomponenti.

Il sistema gestionale già in dotazione all’azienda è stato inoltre dotato di un apposito modulo interfaccia in grado di dialogare, scambiando informazioni direttamente con le macchine utensili e il reparto produttivo in modo da tenere sotto controllo in maniera semplice e continua l’avanzamento delle lavorazioni e la tracciabilità delle materie prime e dei prodotti finiti.

0 Condivisioni