Produzione digitale e automatizzata

DMG MORI rivoluziona la produzione dei centri di lavoro monoBLOCK a 5 assi con la sua Excellence Factory di 4.000 m² a DECKEL MAHO Pfronten. Il flusso di montaggio continuo grazie al sistema di trasporto AGV (Automated Guided Vehicle) si traduce in un aumento della produttività del 30%.

“Gli investimenti nelle innovazioni sono l’unica via per uscire dalla crisi. Pertanto, stiamo anche automatizzando e digitalizzando la nostra catena del valore interna”, afferma Christian Thönes, Chairman of the Executive Board di DMG MORI AKTIENGESELLSCHAFT.

Aumentata la capacità dello stabilimento

Il cuore della produzione nella nuova monoBLOCK Excellence Factory è un sistema di trasporto AGV. Gli AGV muovono le macchine autonomamente attraverso le stazioni di montaggio ad una velocità continua di 45 mm/min. La navigazione ottica che utilizza la più recente tecnologia di scansione laser garantisce un processo continuo. A partire da ora, il mix di modelli completo della serie monoBLOCK, comprese tutte le serie con cambio pallet (DMC) e tavola turn&mill (FD), è costruito in un flusso di montaggio di 34 cicli – a partire dall’assemblaggio di base, alla geometria, all’armadio macchina e, infine, il collaudo finale. Con tempi di ciclo di appena due ore e mezza, ogni macchina monoBLOCK può ora essere assemblata in soli sette giorni. Si tratta di un significativo salto di produttività, che aumenta le capacità dello stabilimento da 600 a 1.000 macchine monoBLOCK all’anno.

Post correlato: https://www.publiteconline.it/costruire-stampi/2020/10/06/efficace-sostegno/

0 Condivisioni