Il mondo dello stampo in mostra a Stoccarda

Dal 30 maggio al 2 giugno 2021 si terrà presso il quartiere fieristico di Stoccarda la quarta edizione di Moulding Expo, manifestazione fieristica dedicata alle tecnologie legate al mondo dello stampo. La prossima edizione offrirà un nuovo evento: la Road of Tooling Innovation.

Florian Niethammer, Direttore di progetto della Moulding Expo alla Messe Stuttgart.
Florian Niethammer, Direttore di progetto della Moulding Expo alla Messe Stuttgart.

La Moulding Expo 2021, che si terrà dall’8 all’11 giugno 2021 presso il quartiere fieristico di Stoccarda, offrirà un nuovo evento clou: la Road of Tooling Innovation. Al centro del padiglione espositivo, presso gli stand allestiti senza barriere protettive e delimitazioni, i costruttori di stampi e i produttori di macchine per lo stampaggio a iniezione, periferiche e materiali si presenteranno in azione con idee all’avanguardia per la produzione. “Lungo la Road of Tooling Innovation ci spingeremo ai limiti del possibile”, spiega il professor Thomas Seul, Presidente della VDWF, nel ruolo di promotore della fiera. Il settore sta accogliendo positivamente questa offerta esclusiva: imprese famose quali Braunform GmbH, Georg Kaufmann Formenbau AG, Haidlmair GmbH, Werkzeugbau Siegfried Hofmann GmbH e Zahoransky Automation & Moulds GmbH hanno già annunciato di voler presentare una proposta. “Essere nella Road of Tooling Innovation della Moulding Expo sarà come trovarsi al Sunset Strip. L’evento regalerà ai visitatori un’esperienza fieristica completamente nuova – perché il movimento sarà lì e inoltre ci saranno davvero tante cose da vedere. Per quest’area speciale, assolutamente esclusiva, vogliamo avere le principali aziende internazionali legate alla costruzione di stampi e i loro partner tecnologici, la cui capacità innovativa e i cui standard di qualità sono rappresentativi della forza del settore”, afferma Florian Niethammer, Direttore di progetto della Moulding Expo alla Messe Stuttgart.

Thomas Seul, Presidente dell’associazione tedesca VDWF.
Thomas Seul, Presidente dell’associazione tedesca VDWF.

Le soluzioni globali per il futuro

La Road of Tooling Innovation trasmetterà ai visitatori l’efficienza produttiva degli stampi impiegati in produzione. Insomma, la
Messe Stuttgart cerca i principali esponenti internazionali della costruzione degli stampi desiderosi di presentarsi a Stoccarda, in un luogo prestigioso, con i loro partner. La presentazione includerà massimo dieci progetti. Thomas Seul è entusiasta della Road of Tooling Innovation. “A noi ingegneri si apre il cuore quando possiamo vedere e fare qualcosa”, spiega il Presidente della VDWF. “Avere la possibilità di mostrare uno stampo in funzione è come animarlo, rendere vivo un pezzo di metallo altrimenti morto. Ecco perché vogliamo presentare la costruzione delle attrezzature live e renderla attuabile, accompagnandola con la competenza degli espositori. La Road of Tooling Innovation permetterà di presentare in modo convincente le soluzioni globali di cui il settore avrà bisogno in futuro”.

0 Condivisioni