Soluzioni per la lubrificazione

Dal 14 al 17 ottobre DropsA sarà presente alla fiera BI-MU, dove esporrà numerose soluzioni per la lubrificazione a olio, a grasso e lubrificazione minimale (MQL) delle diverse tipologie di macchine utensili.

Sarà l’occasione per scoprire MaXtreme, sistema per la lavorazione con lubrificazione minimale a micro-aerosol. MaXtreme è la soluzione pronta all’uso per le applicazioni di lavorazione near-dry più esigenti e ad elevate prestazioni, che richiedono una minima lubrificazione esterna, interna e attraverso l’utensile.

Un generatore innovativo

La lavorazione near-dry è una tecnologia recente progettata per sostituire i tradizionali sistemi di raffreddamento e immersione in olio puro in ambienti di lavorazione con un flusso di aria compressa controllato, che trasporta quantità minime di olio da taglio in un formato “aerosol” sulla superficie dell’utensile dall’esterno o attraverso l’utensile. Quest’ultima tipologia è più difficile da ottenere, a causa del fenomeno di coalescenza a cui sono soggette le particelle di olio all’interno dell’utensile. MaXtreme risolve questo problema grazie all’innovativo generatore Vortex, che miscela l’olio alla massima velocità per creare particelle ultra-fini di dimensioni inferiori al micron, essenziali per le applicazioni ad elevate prestazioni e per una perfetta lubrificazione interna dell’utensile.

0 Condivisioni