Nuovo ugello a canale caldo

L’unità strategica Molding Solutions di Barnes Inc. ha ampliato la propria offerta di sistemi d’iniezione e ugelli a canale caldo. Oltre all’ugello per l’iniezione laterale ad otturazione “Edgeline” di Männer, Thermoplay ora può offrire un nuovo ugello a flusso libero per l’iniezione laterale.

Il nuovo ugello TFS a iniezione laterale è disponibile in due versioni, con disposizione dei puntali radiale o lineare (TFS-Radiale e TFS-Lineare).

Interasse tra i punti di iniezione: 16 mm

Gli ugelli TFS sono particolarmente adatti per lo stampaggio di particolari che richiedono un punto di iniezione estetico e quando la posizione di iniezione ottimale è perpendicolare rispetto alla direzione di apertura dello stampo. Questi includono siringhe, tappi, tubi, dispositivi medici, così come prodotti per la cura personale, packaging, chiusure, componenti elettronici e tecnici.

Il TFS-Lineare è disponibile nella versione con 2+2 o 4+4 puntali paralleli, con interasse minimo tra i punti di iniezione di 16 mm. Il TFS-Radiale è disponibile invece con 1, 2 o 4 puntali. Entrambi gli ugelli TFS sono in grado di iniettare la maggior parte dei polimeri disponibili in commercio (PP, HDPE, HIPS, PMMA, POM, PC e molti altri).

0 Condivisioni