Cambio ai vertici

3M, società che traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni, ha nominato Marc Routier Managing Director della South East Europe Region. Oltre all’Italia, che rappresenta il Paese che riveste il peso maggiore nella regione e dove lo stesso Routier è basato, l’area comprende anche le consociate in Turchia, Grecia, Israele, Romania e gli Stati dell’Adriatico: 19 Paesi e oltre 1.500 dipendenti in totale.

Una Region ampia ed eterogenea che richiederà a Routier una gestione del team innovativa, concreta e basata su un approccio aperto alle differenze culturali e alla valorizzazione della diversità, facendo leva sui pilastri dell’azienda – scienza, creatività ed etica – allo scopo di sviluppare soluzioni per migliorare la vita delle persone.

Da sedici anni in 3M

Nato a Saint Germain-en-Laye, in Francia, Marc Routier è di origine anglo-francese. Laureato in economia e commercio, il manager lavora da 16 anni in 3M, dove ha ricoperto 7 diversi ruoli in tutte le principali aree aziendali: dal campo Medicale al Consumo, dall’Industria alla Grafica. Dopo aver rivestito posizioni sia a livello locale che regionale in azienda, nel 2016 è diventato membro del management team dell’area APAC (Asia Pacific).

La sua conoscenza di 5 lingue gli ha permesso di lavorare per lungo tempo all’estero, in 4 diversi Paesi.

0 Condivisioni