Nuovo colore alla stampa 3D

Nuovo potenziamento del reparto additive manufacturing di Weerg che annuncia l’installazione della stampante ProX® SLS 6100 firmata 3D Systems. Basato sulla più avanzata tecnologia di Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS), questo sistema è indicato per la produzione rapida ed economicamente efficiente di parti in nylon di alta qualità, funzionali e durevoli. L’implementazione di ProX® SLS 6100 permette a Weerg di proporre funzionalità e finiture inedite per i componenti realizzati in SLS, grazie all’utilizzo di materiali bianchi DuraForm® forniti da 3D Systems che potranno essere colorati con i sistemi Girbau già installati, ampliando significativamente la gamma delle tonalità selezionabili dal cliente già in fase di ordine.

“Eravamo alla ricerca di una soluzione che ci permettesse di aggiungere ulteriori colorazioni alle nostre stampe 3D, attualmente disponibili solo in Grigio grezzo, Extra Black™ Classic ed Extra Black™ SemiGloss”, commenta Matteo Rigamonti, ideatore e fondatore di Weerg. “Sin dai primi test effettuati presso il Customer Innovation Center di 3D Systems a Moerfelden, in Germania, ci siamo convinti che ProX® SLS 6100 con l’ampia gamma di materiali proposti da 3D Systems fosse la soluzione migliore per soddisfare le nostre esigenze produttive”.

Per avviare la produzione con ProX® SLS 6100, Weerg ha scelto DuraForm® ProX HST Composite, una plastica ingegnerizzata fibrorinforzata che combina eccellenti livelli di rigidità e resistenza termica.

0 Condivisioni