Lavorazione di materiali difficili

Dormer Pramet ha lanciato numerose qualità ad elevato rendimento per la fresatura di materiali trattati e per filettature di precisione eseguite in tornitura.

Le nuove qualità di fresatura – M4303 e M4310 – garantiscono durata e affidabilità in applicazioni di semifinitura e finitura. Entrambe sono progettate per alta produttività in fresatura per il segmento della costruzione di stampi, garantiscono elevata resistenza all’usura e una prolungata vita utensile. Rivestimento ultra-sottile PVD mantiene la tenacità del tagliente, mentre il substrato offre elevata durezza e resistenza al tagliente, prevenendo la micro-fratturazione e le scheggiature.

Creato e inserito nella gamma Pramet, M4303 sostituisce la precedente qualità 7205 aumentandone la resistenza all’usura. È stato sviluppato per materiali trattati con durezza superiore a 55 HRC e per ghisa, ma può anche essere impiegato per la lavorazione di acciai e materiali non ferrosi.

M4310 prende forma dalla qualità esistente 7215 e costituisce un ottimo compromesso di tenacità e di resistenza all’usura per acciai trattati e ghise. Si può impiegare anche per acciai inossidabili, acciai e materiali non ferrosi.
Nello stesso tempo, Dormer Pramet ha annunciato la nascita di una nuova qualità con elevata resistenza all’usura per filettare in tornitura.
La nuova qualità T8010 è indicata per la produzione di filetti con continuità e precisione su acciai, acciai inossidabili, ghise e super-leghe.

0 Condivisioni