Recente acquisizione

Lo scorso 30 ottobre Energy Group srl, società con sede a Bologna ha acquisito la genovese Technimold srl, di proprietà del Gruppo Stratasys. Attraverso questa acquisizione, Energy Group raggiunge un fatturato globale di circa 18 milioni di euro (dati 2017) e, soprattutto, una posizione ai vertici nel settore.

Come spiega Lucio Ferranti, Presidente di Energy Group: “Si tratta per noi di un’operazione strategica, che completa un percorso iniziato lo scorso anno con l’acquisizione di Cad Manager e ci rende i più importanti distributori e consulenti per la stampa 3D soprattutto per quanto riguarda i grandi impianti.

Vogliamo ringraziare Stratasys per la fiducia che ci ha accordato: è un partner con cui collaboriamo da oltre 13 anni, i suoi continui investimenti in R&S ci consentono di portare alle aziende italiane soluzioni sempre nuove, che stanno cambiando profondamente il loro modo di lavorare. Ma grazie a Technimold riusciremo anche ad avere anche una maggiore presenza sul territorio, per assistere direttamente i clienti, in modo particolare tutto il settore automobilistico e navale del nord-ovest d’Italia. Anche la logistica ne risulterà avvantaggiata, con la possibilità di consegne e rifornimento di materiali alle aziende in tempi ristretti”.

Sono 11 le persone di Technimold, che saranno tutte confermate nella nuova società, a cominciare dal General Manager Technimold Alessio Caldano, che diventerà inoltre Direttore Commerciale di tutta la divisione stampa additiva di THE3DGROUP.

0 Condivisioni