Nuove frese a barile

Un anno fa Hoffmann Group ha presentato la sua prima fresa a barile universale in metallo duro GARANT per la lavorazione Parabolic Performance Cutting (PPC).

Nel frattempo si sono resi disponibili due nuovi prodotti per la lavorazione dell’alluminio ed è stata aggiunta una novità: la prima fresa a barile in metallo duro GARANT PPC per la lavorazione sul fondo. Il nuovo utensile, infatti, in combinazione con altre frese PPC Garant è in grado di ottenere lavorazioni di finitura di geometrie ancora più complesse tramite il procedimento PPC con tempi minori oppure garantendo una qualità della superficie migliore.

Parabolic Performance Cutting (PPC) è un ampliamento della fresatura radiale e viene impiegata soprattutto da costruttori di macchine, di utensili e da stampisti. La caratteristica particolare degli utensili PPC è la forma del loro tagliente principale che risulta piuttosto arcuato. Rispetto alle frese radiali con questi utensili si possono ottenere maggiori raggi di contatto. Il risultato è un avanzamento più elevato, da una a nove volte maggiore rispetto alla lavorazione standard oppure una qualità di superficie ottanta volte migliore.

0 Condivisioni