Tecnologia di misura e prova a 360°

Con una ricca offerta di soluzioni fisse e mobili per le attività di misurazione e prova, la Conrad Sourcing Platform soddisfa le esigenze dei professionisti negli ambiti più svariati, dalla formazione ai laboratori, dall’artigianato all’industria

Le tecnologie di misura e prova rivestono un ruolo chiave in molteplici ambiti. Così Conrad nel quarto trimestre 2021 ha puntato i fari sulle tecnologie di misurazione e prova: ricca è l’offerta da parte di brand e produttori come Voltcraft, Fluke, Rhode & Schwarz, Flir e Testo. 

La Conrad Sourcing Platform vanta già oltre 25.000 prodotti. Le proposte riguardano dispositivi di misurazione sia fissi sia mobili, e spaziano dalla tecnologia di misurazione elettrica a quella metrica e ambientale fino alle soluzioni per l’alimentazione elettrica.

Conrad offre non solo un’ampia gamma di prodotti, ma anche servizi correlati. Presso il proprio laboratorio di calibrazione, grazie anche alla collaborazione coi vari partner, sono offerti ad esempio servizi di calibrazione in conformità con le norme DIN EN ISO 9001:2015 o DIN EN ISO/IEC 17025:2018 per oltre trenta gruppi di apparecchi e oltre cento unità di misura, a prescindere dal produttore. 

La Conrad Sourcing Platform garantisce una ricca gamma di strumenti portatili. misura Tecnologia di misura e prova a 360° 1 9
La Conrad Sourcing Platform garantisce una ricca gamma di strumenti portatili.

Soddisfatte le esigenze dei laboratori

Conrad offre strumenti di misurazione professionali per le esigenze di laboratorio in tutti i settori rilevanti, dall’ingegneria elettrica ed elettronica alla medicina, biologia, fisica e chimica fino all’impiantistica e all’ingegneria, così come per le prove da eseguire su materiali per costruzione, materie prime e prodotti alimentari. Sulla Conrad Sourcing Platform sono disponibili bilance di precisione con risoluzione inferiore a 1 mg, destinate ai laboratori nell’industria farmaceutica, nelle farmacie, negli ospedali e nelle gioiellerie. Ricco anche l’assortimento di dotazioni e software rivolti ai laboratori di elettronica per la simulazione digitale preliminare alla costruzione di prototipi o alla produzione in serie. Inoltre, le termocamere identificano in modo veloce e affidabile gli hotspot su un circuito stampato, e rilevano componenti difettosi o con un dimensionamento errato. Completa l’offerta una vasta gamma di tester componenti per prove di induttanza, su condensatori, diodi e resistenze.

Soluzioni per le officine e imprese artigiane

Per l’impiantistica elettrotecnica e la manutenzione di macchinari, impianti e installazioni elettrotecniche abitative, la piattaforma Conrad offre strumenti e dispositivi di misurazione e prova per l’impiego sia nelle officine del facility management, sia per l’assistenza sul campo. È così soddisfatta ogni esigenza in termini di rilevazione ed elaborazione dei dati riferiti a temperature e immagini termiche, pressione, suono, umidità dell’aria, illuminazione, velocità del vento, inquinanti, elettrosmog e radioattività. Non mancano poi le soluzioni per rilevare sia la composizione di suolo, gas e liquidi, segnali, tensioni e correnti, frequenze, impedenze e gradi di durezza. Per la diagnostica degli edifici, Conrad propone non solo amperometri e tester certificati di fase VDE, ma anche soluzioni nell’ambito della tecnologia di misura metrica, di imaging termico e altro ancora.