Edge computer industriale con AI

Advantech propone due modelli di computer industriali compatti ad alta efficienza energetica con intelligenza artificiale. Si arricchisce così l’offerta di sistemi edge AI basati sulla piattaforma Jetson per smart city, produzione intelligente e AIoT

I computer industriali compatti ad alta efficienza energetica MIC-710AIX e MIC-710IVX di Advantech sfruttano la potenza del nuovo modulo NVIDIA® Jetson Xavier™ NX. L’azienda con questo recente lancio va ad arricchire la sua offerta di sistemi edge AI basati sulla piattaforma Jetson per smart city, produzione intelligente e applicazioni AIoT (Artificial Intelligence of Things). Il modulo MIC-710AIX è progettato per resistere a urti e vibrazioni in ambienti industriali con temperature che vanno da -10°C e +60°C. Questo lo rende ideale per applicazioni IA embedded ad alta intensità di calcolo in ambienti gravosi nell’edge. MIC-710IVX è invece un sistema video IA con capacità di analisi dei filmati di telecamere IP a otto canali per applicazioni in ambito smart city.

Il modulo -710AIX è stato progettato per ambienti industriali difficili.  Edge computer industriale con AI 1 4
Il modulo -710AIX è stato progettato per ambienti industriali difficili.

Una ricca gamma di prodotti

Per far fronte ai bisogni dei clienti e alle problematiche dell’edge computing in molte applicazioni verticali, Advantech fornisce un’ampia gamma di prodotti della serie MIC-AI in due versioni: AI IPC e AI NVR. Advantech AI IPC è un PC industriale embedded con raffreddamento passivo integrato nell’intera linea di SOM Jetson (inclusi i nuovi moduli Jetson Xavier NX, Jetson AGX Xavier, Jetson Nano e Jetson TX2). Questi sistemi consentono di realizzare applicazioni IA in ambienti gravosi, ad esempio a bordo strada o su linee di produzione. AI IPC supporta interfacce I/O industriali flessibili per l’acquisizione e la comunicazione di dati, come l’installazione di schede aggiuntive quali frame grabber e moduli cablati/wireless per le più svariate esigenze applicative. Inoltre, Advantech offre i sistemi MIC-710IVA e MIC-730IVA AI NVR con moduli Jetson Nano e Jetson AGX Xavier per elaborazione IA in sistemi di videomonitoraggio tradizionali. La concezione con PoE (Power over Ethernet) a otto canali e doppio disco rigido interno da 3,5 pollici consente di analizzare i dati video della telecamera IP a otto canali per applicazioni in ambito smart city come monitoraggio del traffico, sicurezza, grande distribuzione, logistica e altro.

Per una implementazione più semplice dell’IA nell’edge

In qualità di NVIDIA Elite Partner, Advantech fornisce sistemi industriali basati sulla piattaforma Jetson, con supporto di I/O industriali flessibili e gestione remota dei dispositivi, per facilitare l’implementazione dell’IA nell’edge in svariate applicazioni. Il nuovo Jetson Xavier NX con 384 core CUDA®, 48 core Tensor e funzionalità cloud native è la piattaforma ideale per portare un’accelerazione nelle applicazioni IA. Con il più recente SDK NVIDIA Jetpack™ 4.4 e un formato più piccolo di una carta di credito (70×45 mm), il modulo a basso consumo offre prestazioni di classe server. Questo offre una valida opportunità a dispositivi di edge computing embedded che richiedono prestazioni superiori per supportare i carichi di lavoro dell’intelligenza artificiale, rispettando però stringenti vincoli di ingombro, peso, consumi o costi.