CPU di nuova generazione

All’interno della piattaforma PLC Simatic di Siemens, la nuova serie di CPU S7-1500T si distingue per l’integrazione delle funzioni di motion control all’interno della piattaforma S7-1500 standard, affiancandosi alla famiglia Simotion nella versione drive based.

Grazie alla completa integrazione in TIA Portal dei servoazionamenti Sinamics S120, S210 e V90, è possibile la realizzazione di soluzioni motion control progettate in un unico ambiente di sviluppo. Si soddisfano così architetture complete di diverso livello di prestazione, scalabili in base alle singole esigenze di performance e prezzo.
Nelle varie CPU Tecnologiche è possibile gestire: sincronismi tra gli assi, profili di camma e diversi oggetti di cinematica fino a quattro assi interpolati, come tra gli altri portali cartesiani, delta picker e robot SCARA.
Grazie alla nuova versione di TIA Portal e Startdrive V15.1, si può integrare la gestione delle funzionalità Safety avanzate e il supporto per la validazione delle funzioni di sicurezza tramite il Safety Acceptance Test.
Attraverso la libreria Safe Kinematics e Profisafe è possibile gestire anche la sicurezza del percorso completo della cinematica.