Fiere: al via LASYS 2022 a Stoccarda

Apre oggi LASYS, la fiera dedicata all’industria del laser che, con un ricco programma di eventi, proseguirà fino al 23 giugno presso la fiera di Stoccarda.

Dal 21 al 23 giugno a Stoccarda è in programma l’edizione 2022 di Lasys, la fiera dedicata all’industria del laser e alle sue applicazioni nella lavorazioni di vari materiali. “I nostri visitatori professionali possono aspettarsi un programma diversificato e di alta qualità presso LASYS”, afferma Gunnar Mey, Direttore della divisione Fiere ed eventi di Messe Stuttgart. “Grazie all’impegno dei nostri espositori e alla nostra collaborazione con le principali associazioni di categoria e numerose istituzioni scientifiche, LASYS sta diventando una piattaforma per lo scambio di informazioni, esperienze e conoscenze pratiche. Incoraggiamo inoltre il networking tra ricerca e industria, nonché il networking all’interno del settore stesso”.

Un programma ricco di incontri

Con il contributo di importanti rappresentanti della ricerca e sviluppo the Stuttgart Laser Technology Forum offre una panoramica competente delle ultime tendenze nella tecnologia laser. In particolare, il SLT fornirà anche una panoramica degli elementi essenziali associati a ciò, al fine di identificare possibili nuove applicazioni Accanto al SLT, anche il forum tecnico “Lasers in Action” che organizzerà  tre giorni di lezioni pratiche dal vivo nella sala espositiva.

Al meeting EPIC, l’European Photonics Industry Consortium (EPIC) concentrerà l’attenzione su un tema chiave come il beam shaping per applicazioni industriali. Mercoledì 22 giugno verranno presentati nuovi beam shaping, diverse tecnologie e applicazioni di ottiche diffrattive e fibre speciali, favorendo nuove collaborazioni lungo l’intera catena del valore. I produttori di laser, gli integratori di sistemi e le aziende che utilizzano i laser nelle applicazioni di produzione e lavorazione dei materiali sono invitati alle lezioni e alla successiva discussione sui nuovi requisiti e sulle soluzioni esistenti

0 Condivisioni