ADACI E AITA A MECFOR, 24 MAGGIO 2022

Mecfor (Fiere di Parma, 24-26 maggio 2022) è l’evento B2B organizzato da Fiere di Parma e CEU – Centro Esposizioni Ucimu. La manifestazione, organizzata in joint venture tra i partners, aggregherà in modo innovativo 3 saloni indipendenti e perfettamente sincroni con la domanda del mercato di flessibilità produttiva, macchinari innovativi e rispondenti ai criteri di sostenibilità ambientale.

Tre saloni e due visioni industriali differenti e sinergiche: quella dell’industria manifatturiera da un lato e della lavorazione conto terzi dall’altro. In questo periodo, le enormi criticità causate dal Covid prima e dalla guerra Russia – Ucraina adesso, hanno messo in crisi le supply chain e non è possibile prevedere gli impatti nel medio e lungo periodo.

Adaci- Associazione italiana acquisti e supply management e AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE, il 24 maggio dalle 14.30 alle 16.30, saranno protagonisti assieme ai partecipanti delle tavole rotonde:

  • “Componentistica e materie prime scarse, con pesanti aumenti dei loro costi e dell’energia, come stanno cambiando i rapporti tra fornitori e committenti” (dalle 14.30 alle 15.35)

Relatori:

Marco Venturi – Purchasing Manager NIKA Srl e consigliere Adaci sez. Emilia Romagna e Marche

Paolo Musso – Amministratore Unico, CARMA Srl e Vice pres. Adaci sez. Emilia Romagna e Marche

Donato Gianantoni – Presidente Adaci sez. Emilia Romagna e Marche

  • “Materiali e tecnologie a supporto degli acquisti – produzione – progettazione soluzioni alle criticità negli approvvigionamenti (dalle 15.40 alle 16.25)

Relatori:

Enrico Annacondia – Coordinatore AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE e Responsabile Direzione Tecnica UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE con “Le Tecnologie Additive e il loro ruolo nella sostenibilità”

Alberto Tremolada – Manager Metatech Group Fonderie – task force coordinator Aesc Erma ( co-funded from European Union ) – resp. sportello fonderie e metalli Adaci con “Design – materiali e tecnologie per ottimizzare gli acquisti – produzione e progettazione”

Al termine di ogni tavola sono previsti 5 minuti per sessione di Q&A.

I relatori condivideranno non solo i trend, ma anche suggerimenti per anticipare le criticità future delle supply chain e sarà possibile interloquire direttamente con loro per approfondimenti, quesiti e richieste.

Seguiranno aggiornamenti sulle modalità di partecipazione.

0 Condivisioni