Appuntamento a Stoccarda

A giugno 2022, fiera Lasys di Stoccarda si pone l’ambizioso obiettivo di dare alla comunità internazionale per il laser material processing una piattaforma di incontro e scambio di conoscenze tecnologiche e occasioni di business.

Lasys, in programma dal 21 al 23 giugno 2022 presso la Fiera di Stoccarda, si propone come fiera di riferimento internazionale per le tutte le soluzioni che fanno parte della grande famiglia del laser material processing: dalla marcatura al cladding, passando per la fusione e la pulizia. Fin dal quando la fiera fu lanciata nel 2008, Lasys si è infatti proposta come una piattaforma utente per l’intero sistema del laser rivolgendosi principalmente ai decision-maker dell’industria dell’industria internazionale in tutti i settori applicativi e coprendo una varietà di materiali. Anche per questo motivo Lasys mostra l’enorme potenziale applicativo e l’infinita gamma di possibilità che caratterizzano la tecnologia laser.

Un evento atteso dal 2018

Nell’ultima edizione del 2018, sono stati ben 5.750 i visitatori che a Lasys hanno ottenuto informazioni sull’uso del laser nella produzione industriale da 189 espositori di ventitre nazioni. Proprio lo spirito positivo che ha animato la passata edizione della fiera da entusiasmo e motivazione agli organizzatori per rendere nel 2022 Lasys dovrebbe essere ancora una volta una piattaforma preziosa per il trasferimento di conoscenze industriali e scambio professionale di informazioni e idee nel settore, riunendo coloro che cercano soluzioni e fornitori specializzati nella lavorazione dei materiali al laser. “A Lasys, il programma professionale scientifico e le applicazioni pratiche del laser sono strettamente interconnesse. Come specialisti della micro lavorazione laser ci sentiamo a casa qui”, sottolinea Florian Lendner, CEO di GFH GmbH e membro del comitato consultivo di Lasys. Anche le aziende non tedesche confermano l’importanza della fiera di Stoccarda e ne apprezzano l’alta qualità dei visitatori. Per esempio, l’azienda israeliana Civan Lasers ha triplicato la superficie del suo stand per il 2022. “Abbiamo esposto alla Lasys nel 2018 per la prima volta e siamo stati sopraffatti dalla risposta allo stand. Per posizionarci ancora meglio l’anno prossimo, abbiamo aumentato la nostra presenza con uno stand molto più grande”, spiega Ami Spira, Marketing Manager di Civan Lasers da Israele.

Ripensare e modellare attivamente il networking

Le interazioni e le conversazioni interpersonali sono diventate ancora più importanti negli ultimi mesi, anche per gli attori della lavorazione dei materiali al laser. Un intenso scambio di idee e contatti che generano profitto sono obiettivi importanti quando si partecipa alle fiere come Lasys, dove saranno promossi numerose occasioni di networking.

0 Condivisioni