Assi lineari ad alto carico per un posizionamento veloce

PI presenta le serie V-855 e V-857, assi lineari ad alto carico per un posizionamento veloce e altamente ripetibile; sono adatti per applicazioni nella produzione elettronica e nel micro-assemblaggio, per il collaudo di sensori o per l’uso nei processi di stampa a getto d’inchiostro.

Gli assi lineari ad alto carico serie V-855 e V-857 proposti da PI – Physik Instrumente (www.pionline.it) sono progettati specificamente per applicazioni industriali con cicli operativi elevati su lunghe corse: i motori lineari trifase con guide a ricircolo di sfere rendono possibile un carico costante fino a 1.000 N, accelerazioni fino a 5 m/s² e velocità fino a 5.000 mm/s.

Gli encoder lineari ad alta risoluzione assicurano anche un’elevata precisione di tracciamento ed errori minimi, oltre a tempi di assestamento brevi. Inoltre, la ripetibilità bidirezionale calibrata è pari a ±0,5 µm.

Una varietà di combinazioni possibili e una semplice integrazione della macchina

Per applicazioni multi-asse, questi assi lineari possono essere facilmente combinati a sistemi gantry. Gli assi possono essere assemblati individualmente per via della piattaforma di movimento opzionale e alla tripla foratura M6. Grazie al design sottile, di 132 mm di larghezza massima, possono essere facilmente integrati in gruppi di macchine compatte. Inoltre, sono progettati in modo tale da poter essere configurati, in combinazione con altri assi lineari, per diventare potenti sistemi gantry o split-bridge.

Per il controllo degli assi lineari V-855 e V-857, PI offre l’elettronica rack 19″ G-901, che combina un controllore ACS Motion Driver per un massimo di quattro assi, nonché un modulo Safe-Torque-Off (STO) integrato. In alternativa, è possibile utilizzare driver ACS modulari, come UDMpa, combinati con il potente ACS Motion Controller o infine soluzioni di controllo di terzi.

0 Condivisioni

No Banner to display