Evento digitale, contatti reali

Con i Digital Competence Days, un’iniziativa online di tre giorni all’insegna delle novità tecnologiche e di servizio, Bystronic ha dato vita a un evento digitale capace di mantenere forti i legami tra l’azienda e il suo network di clienti e partner, presentando anche le tante novità tecnologiche.

Per Bystronic, i Digital Competence Days hanno rappresentato una preziosa occasione di ampliamento e arricchimento. Non solo consentono infatti all’azienda di presentare le proprie ultime soluzioni di prodotto in qualsiasi momento e luogo, ma sono anche lo strumento ideale per mantenere i contatti con i clienti in tutto il mondo. I partecipanti dell’evento hanno potuto inoltre fare rete tra loro creando i presupposti per un’interazione qualitativa e per un proficuo di networking. 

Analogamente ai recenti European Competence Days, anche ai Digital Competence Days sono state presentate tre interessanti aree produttive, confermando un format ormai di successo.

Focus su produzione manuale, automazione e smart

Il primo giorno dei Digital Competence Days è iniziato con l’apertura da parte del CEO Bystronic Alex Waser e del moderatore dell’evento Gerrit Gerritsen. L’attenzione si è concentrata sulla produzione manuale e sulla flessibilità nell’area del taglio e della piegatura. Il nuovo ByTube Star 130, come soluzione innovativa nella lavorazione dei tubi, è stato il vero protagonista della giornata insieme alla presentazione del software BySoft CAM e BySoft TubeMaster.

Nella seconda giornata il focus è passato all’automazione e quindi all’efficienza 24 ore su 24, uno scenario realizzabile attraverso soluzioni di automazione modulari anche negli spazi più piccoli grazie a software intelligenti. 

Di particolare effetto è stata soprattutto la Cutting Cell, composta da una ByStar Fiber, un ByTrans Modular, un BySort e una ByTower. Inoltre, sono state presentate soluzioni ideali per ogni esigenza nell’area dell’assistenza e del supporto. Il terzo e ultimo giorno dei Digital Competence Days si è concentrato infine sulle soluzioni per il flusso di materiali e dati completamente integrato: la cosiddetta Smart Production.

Una prima edizione di successo 

Con numerosi spettatori provenienti da tutto il mondo, Bystronic si è dichiarata molto soddisfatta di come questo evento abbia aggiunto una nuova dimensione digitale al consolidato format degli European Competence Days. La riunione tra partecipanti in presenza e online e i product manager di Bystronic ha promosso infatti uno scambio attivo e indipendente dalla posizione geografica. l

0 Condivisioni