Soluzioni metrologiche portatili

Creaform, leader mondiale nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e dei servizi di engineering, ha siglato un contratto con ANDRITZ Hydro GmbH, un fornitore globale di apparecchiature elettromeccaniche e servizi “water-to-wire” per le centrali idroelettriche.

Grazie alle soluzioni Creaform, Andritz può ampliare il proprio line-up di strumenti di metrologia, ottenendo una maggiore flessibilità in termini di soluzioni portatili, e aumentando la possibilità di rispondere più rapidamente alle richieste di misura interne ed esterne. Con sede centrale a Vienna, in Austria, e oltre 50 sedi in più di 25 Paesi, ANDRITZ Hydro intendeva migliorare le proprie capacità di misurazione superando le limitazioni delle attrezzature convenzionali, come per esempio i tracker laser e bracci di misurazione. A causa delle impostazioni rigide e dell’inadeguatezza agli ambienti di produzione, soprattutto a causa delle vibrazioni e variazioni termiche, questi sistemi non offrivano la flessibilità, velocità e facilità d’uso richieste dall’azienda.

Utilizzando HandySCAN 3D e MaxSHOT 3D di Creaform, ANDRITZ Hydro ha velocizzato la misurazione dei componenti e ridotto i tempi di produzione.
Utilizzando HandySCAN 3D e MaxSHOT 3D di Creaform, ANDRITZ Hydro ha velocizzato la misurazione dei componenti e ridotto i tempi di produzione.

L’impresa ha scelto di rivolgersi a Creaform, che ha offerto soluzioni metrologiche ideali per le esigenze del cliente: la scelta è ricaduta su HandySCAN 3D e sul sistema di misura a coordinate ottiche MaxSHOT 3D. Utilizzando queste nuove apparecchiature metrologiche, ANDRITZ Hydro ha velocizzato la misurazione dei componenti e ridotto i tempi di produzione. L’accuratezza, la versatilità e la portabilità di queste tecnologie consentono di eseguire la misurazione di oggetti di dimensioni impegnative e situati in luoghi di difficile accesso. Inoltre, l’azienda ha aumentato l’affidabilità dei processi grazie a misurazioni più veloci introdotte in fasi intermedie, ottenendo risparmi annui che favoriscono un rapido ritorno sull’investimento.

“La tecnologia Creaform consente di lavorare a nuovi livelli. Adesso possiamo digitalizzare e misurare anche le parti che prima non potevamo con i nostri strumenti di misura convenzionali. Si tratta di una tecnologia di misurazione innovativa e facile da usare”, spiega Yener Korkmaz, responsabile della tecnologia di misurazione di Andritz Hydro Ravensburg.

0 Condivisioni