Un nuovo vicepresidente per i Paesi EMEIA

MKS Instruments ha nominato Thorsten Frauenpreiss nuovo vicepresidente Sales & Service per la divisione Light and Motion in Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA). Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile di tutte le attività di vendita e assistenza in tutta la regione, sostenendo i marchi Newport, Ophir e Spectra-Physics.

Inoltre, Thorsten Frauenpreiss servirà come amministratore delegato delle due entità legali MKS con sede a Darmstadt, in Germania. Frauenpreiss entra in MKS con più di 25 anni di esperienza nella tecnologia laser, strategia, operazioni e vendite. Ha trascorso 20 anni alla ROFIN-SINAR in vari ruoli, tra cui quello di Vice Presidente del gruppo Macro, responsabile della strategia, della tecnologia, del funzionamento, delle vendite e dell’assistenza di sorgenti e sistemi laser ad alta potenza. Inoltre, è stato amministratore delegato della ROFIN-SINAR Laser GmbH di Amburgo. Più recentemente, Thorsten Frauenpreiss è stato amministratore delegato di XLase GmbH, Amburgo.

“Thorsten Frauenpreiss offre una miscela perfetta di esperienza nel campo dei laser e della fotonica e sa cosa serve per garantire il successo dei clienti”, afferma Jeff Parker, Senior Vice President Global Light and Motion Sales & Service di MKS. “Il suo forte background nelle vendite globali high-tech e nella leadership aziendale, insieme alla sua ampia visione del mercato, è una misura perfetta quando si tratta di guidare il mercato e sviluppare nuove opportunità di crescita nella regione”.

“Sono onorato di unirmi al team MKS per accelerare ulteriormente la crescita della divisione Light and Motion. I marchi Newport, Ophir e Spectra-Physics sono leader nel settore della fotonica e consentono a MKS di essere l’unica azienda al mondo a offrire il servizio completo “Surround the Workpiece®”. Sono entusiasta delle sfide di guidare i team locali come Managing Director e di sfruttare le attività di vendita e marketing in tutta la regione EMEIA”, spiega Frauenpreiss.

0 Condivisioni