La marcatura fa il giro del mondo

SIC MARKING si sta espandendo sempre di più per il mondo, come testimonia la sua ultima acquisizione di una filiale in Corea del Sud. Nei suoi 30 anni sul mercato, l’azienda ha sviluppato una vasta gamma di soluzioni di marcatura, tanto che ogni anno vengono lanciati sul mercato tre nuovi prodotti e ulteriori evoluzioni di quelli già esistenti.

Dopo la dinamica annata del 2019, sia in termini di acquisizione di nuovi clienti che di arricchimento della propria gamma prodotti, SIC MARKING GROUP continua il suo percorso di crescita moltiplicando i successi con principali clienti dei settori automotive, medicale, aeronautico e meccanico.
Grazie a un team centralizzato presso la sede principale, i key account possono contare su un unico punto di contatto per la gestione a livello mondiale dei requisiti delle loro macchine per la marcatura. Questo supporto personalizzato è rafforzato da una presenza mondiale, che può contare su una rete di 10 filiali e 45 distributori. In costante evoluzione, in particolare con la recente acquisizione di una filiale in Corea del Sud nel 2018, la rete di SIC MARKING consente di fornire servizi di assistenza e manutenzione locale al miglior costo e con la massima reattività, ovunque i clienti dispongano di insediamenti produttivi. Infatti, tutti i punti di assistenza dispongono di tecnici specializzati e di uno stock locale di ricambistica, che consentono di intervenire con estrema rapidità senza costosi spostamenti da parte del personale della sede centrale.

La rete di SIC MARKING consente di fornire servizi di assistenza e manutenzione locale ovunque i clienti dispongano di insediamenti produttivi.
La rete di SIC MARKING consente di fornire servizi di assistenza e manutenzione locale ovunque i clienti dispongano di insediamenti produttivi.

Alta conoscenza di una vasta gamma di tecnologie di marcatura

Specialista nella tracciabilità industriale, SIC MARKING GROUP dispone di tre centri di competenza in Europa, America e Asia, che consentono di offrire soluzioni di marcatura specifiche, sviluppate e studiate localmente per soddisfare ogni esigenza dei clienti. Inoltre, in 30 anni di attività, è stata sviluppata un’ampia gamma di prodotti standard. Ogni anno, infatti, vengono lanciati non meno di tre nuovi prodotti che si aggiungono alle numerose evoluzioni dei prodotti esistenti. Questa lunga esperienza consente a SIC MARKING GROUP di padroneggiare un’ampia gamma di tecnologie di marcatura, da quella a micropercussione a quella laser, fino a tutti i sistemi integrati a graffio. Orgogliosa del suo know-how, SIC MARKING sottolinea l’intelligente combinazione di un’ampia offerta di tecnologie, la capacità di assistenza locale combinata con la capacità di realizzare macchine speciali in qualsiasi parte del mondo. “È questo che attrae i grandi gruppi che sono nostri affezionati clienti – afferma Laurent Bieth, Key Account Manager di SIC MARKING GROUP – Quando parliamo di Key Account intendiamo un cliente internazionale, che ha quindi la necessità di replicare le sue linee di produzione in diverse località, adattandole alle culture locali”. SIC MARKING è azienda fornitrice dei principali attori del settore automobilistico, aeronautico, medico e meccanico, quali SKF, TENNECO, MAGNA, BENTELER, SAFRAN e molti altri.

0 Condivisioni