Un’acquisizione per continuare la crescita

SIC Marking ha acquisito dallo scorso marzo Zaniboni Laser Srl che ha cambiato il proprio nome in SIC Zaniboni Srl. Per celebrare questa nuova sinergia, entrambe le aziende saranno a fieramilano Rho, dal 15 al 18 maggio, in occasione della fiera LAMIERA.

di Sara Di Pardo

In occasione della manifestazione internazionale LAMIERA 2019, SIC Marking annuncia l’acquisizione della società italiana Zaniboni Laser Srl che, a partire da marzo 2019, ha cambiato il proprio nome in SIC Zaniboni Srl.
Zaniboni Laser Srl è una storica PMI di Villar Perosa, nel torinese che, a oggi, conta 10 dipendenti e un fatturato pari a 1,5 milioni di euro. Alla sua guida, Francesco Zaniboni.

Una consolidata esperienza nella tecnologia laser Made in Italy
Nata nel 1977 come ditta individuale Zaniboni, l’azienda è sempre stata uno dei principali attori nel settore della marcatura industriale e della tracciabilità. Nel 1994 la Zaniboni progetta le prime macchine per la marcatura laser, guadagnandosi così un ruolo pionieristico tra i produttori di questa tecnologia. La società ha più di 40 anni di esperienza, durante la quale si è specializzata nell’industria automobilistica, in particolare nel settore dei cuscinetti a sfera. Collabora infatti in tutto il mondo con i maggiori produttori di componenti per l’automotive come SKF, di cui è diventata uno dei principali fornitori (250 macchine installate, 22 stabilimenti attrezzati).
I reparti di progettazione e produzione sono situati nello stesso stabilimento, unendo insieme competenze in meccanica, automazione e informatica.
Le macchine automatiche sono spesso sistemi complessi che vengono interamente progettati e prodotti internamente.
Le macchine speciali sono quindi progettate e prodotte seguendo le specifiche del cliente, potendo sfruttare le diverse tecnologie laser finora messe a disposizione: ND:Yag, CO2, FAYb, UV…

Nuove ambizioni in Italia
SIC Zaniboni condivide a pieno i valori etici di SIC Marking, ovvero: attenzione e rispetto verso il cliente e le sue esigenze, innovazione, eccellenza operativa e dei servizi. Con l’acquisizione di SIC Zaniboni, il Gruppo SIC Marking, già presente in Italia attraverso la filiale SIC Marking Italia con sede a Bologna, si estende ora anche sulla zona di Torino. In questo modo, il gruppo può raggiungere una più ampia ed estesa copertura del territorio e del tessuto industriale transalpino e servire al meglio tutti i potenziali clienti. L’obiettivo di SIC Marking è quindi quello di sviluppare le vendite in Italia (da sempre uno dei principali mercati europei) potenziando la proposta di soluzioni e sistemi per la marcatura laser custom made grazie all’esperienza maturata negli anni di SIC Zaniboni.

0 Condivisioni