Lenti per applicazioni laser ad alta potenza

Edmund Optics®, il principale fornitore di componenti ottici, presenta TECHSPEC® λ/10 Laser Line Coated Windows. Le lenti della linea laser sono ideali per la protezione di componenti ottici ed elettronici sensibili in applicazioni laser ad alta potenza. Queste lenti di precisione sono caratterizzate da un’elevata trasmissione e minima distorsione, fornendo al contempo una barriera ambientale all’umidità e ai detriti.

Le lenti con rivestimento laser TECHSPEC® λ/10 Laser Line Coated Windows sono progettate per l’integrazione diretta in un’ampia gamma di applicazioni laser. Le lenti conformi alla direttiva RoHS forniscono specifiche di qualità laser che includono la planarità della superficie λ/10, la qualità della superficie 10-5 e il parallelismo <3 arcmin. Garantendo un’elevata soglia di danno laser alla loro lunghezza d’onda di progetto, queste robuste lenti sono dotate di rivestimenti antiriflesso (AR) a lunghezze d’onda comuni di 266 nm, 355 nm, 532 nm e 1064 nm. Questi rivestimenti laser V-Coat forniscono una riflessione assoluta di <0,25 % alla lunghezza d’onda di progetto, che riduce al minimo la riflessione superficiale e la dispersione per la massima trasmissione del sistema.

Le lenti con rivestimento laser TECHSPEC® λ/10 Laser Line Coated Windows sono disponibili con diametri da 12,7 mm a 50,8 mm, insieme a una varietà di opzioni di spessore. Le opzioni del substrato di silice fusa forniscono una stabilità termica ottimale, mentre le opzioni del substrato N-BK7 offrono un’alternativa più economica per applicazioni meno termosensibili. Le lenti con rivestimento laser TECHSPEC® λ/10 Laser Line Coated Windows sono disponibili a magazzino e pronte per la consegna immediata.

0 Condivisioni