3D Systems amplia il portafoglio di materiali

3D Systems ha lanciato due nuovi materiali: Certified HX e Certified CuCr2.4. Entrambi i materiali sono certificati per l’uso con le stampanti 3D DMP Flex 350 e DMP Factory 350 dell’azienda, mentre HX è inoltre certificato per DMP Factory 500, per rispondere a un’ampia gamma di applicazioni che richiedono un’elevata solidità e resistenza alla corrosione.  

Certified HX è una lega di nichel ad alte prestazioni che contiene una percentuale maggiore di molibdeno (fino al 9,5%) rispetto ad altre leghe di nichel, migliorandone la solidità e la resistenza alla corrosione, alla deformazione dovuta allo slittamento, all’incrinatura e all’ossidazione in ambienti con zone calde. Questo materiale è indicato per le applicazioni con una temperatura di servizio fino a 1.200 °C. 3D Systems ha sviluppato i parametri per Certified HX da utilizzare con DMP Flex 350, DMP Factory 350 e DMP Factory 500 in collaborazione con il proprio partner, GF Machining Solutions.  

Lega di rame ad elevata solidità e alta resistenza alla corrosione 

Certified CuCr2.4 è invece una lega di rame ad elevata solidità e alta resistenza alla corrosione, significativamente più forte del rame puro e più facile da elaborare per le applicazioni di produzione additiva. L’elevata densità delle parti (in genere 99,9%) e l’alta conduttività dopo il trattamento termico rendono CuCr2.4 ideale per i sistemi di gestione termica e di raffreddamento nei settori high-tech, beni di consumo, automotive, aerospaziale e difesa, soprattutto quando la resistenza è un requisito fondamentale.  

0 Condivisioni