Innovatech3D e Beamit insieme per la stampa 3D dei polimeri

Innovatech3D e Beamit hanno reso noto di aver stretto una partnership strategica che porterà le due aziende a differenziarsi sul mercato; Beamit proseguirà nella specializzazione sui metalli AM, avendo individuato in Innovatech3D l’alleato ideale per migliorare ed implementare la gestione dei progetti e fornitura di prototipi in polimeri plastici.

L’obiettivo delle due aziende è fornire soluzioni mirate per il mercato dei polimeri e dei metalli verticalizzando i due segmenti produttivi fornendo così al cliente il miglior servizio possibile. Con il riconoscimento di questa partnership Innovatech3D si attesta sul mercato italiano ed internazionale come punto di riferimento per la manifattura additiva dei polimeri.

Oggi Innovatech3D risponde alla crescente esigenza di personalizzazione offrendo ai clienti il concetto di co-design con l’obiettivo di creare un prodotto partendo da un’idea semplice. L’azienda, oltre alla prototipazione rapida propone la progettazione e l’ingegneria di alto livello e produce prototipi con le tecnologie e finiture più adatte. Innovatech3D attraverso il suo team riesce a gestire progetti grandi e complessi potendo realizzare prototipi completi e funzionanti combinando le diverse tecnologie a sua disposizione. L’azienda offre servizi di qualità partendo dall’ingegnerizzazione e il design delle componenti fino alla produzione additiva, sottrattiva, pre-serie e produzioni di massa.

Gli oltre 20 anni di esperienza del Team nel campo del rapid manufacturing consentono di utilizzare, non solo le tecnologie tradizionali della prototipazione rapida ma anche stampi ad iniezione e fresature CNC. Innovatech3D riesce a combinare tecnologie additive e sottrattive e, grazie alla continua ricerca di nuove soluzioni nel campo della finitura, permette di fornire una vera e propria produzione personalizzata.

0 Condivisioni