Additive manufacturing: le soluzioni Stratasys a BI-MU

Le principali tecnologie di Stratasys, leader nelle soluzioni di stampa 3D a base di polimeri, saranno protagoniste della prossima edizione di BI-MU. A presentarle sarà Overmach, riveditore di Stratasys su tutto il territorio nazionale, che sul proprio stand (Padiglione 15, Stand G29), mostrerà una soluzione per ogni tecnologia di Stratasys. 

Nel corso degli ultimi anni, Stratasys ha ampliato lo spettro delle proprie tecnologie di stampa 3D, integrando soluzioni all’avanguardia destinate a diversi ambiti applicativi. Sullo stand di Overmach, ci saranno due delle più recenti tecnologie, quali Stratasys H350, basata su tecnologia brevettata SAF e Stratasys Origin One, con tecnologia brevettata P3, entrambe concepite e sviluppate per la produzione di parti di uso finale in ambito industriale, con una vasta gamma di materiali ad alte prestazioni. In ambito di tecnologia FDM, Overmach proporrà la stampante 3D Stratasys F370CR, una soluzione che utilizza materiali compositi come fibra di carbonio e termoplastiche per la fabbricazione di attrezzaggi, utensili e componenti di grande robustezza. E, per la tecnologia PolyJet, ci sarà la stampante 3D Stratasys J35, una soluzione multimateriale destinata prevelentemente alla prototipazione. 

Nel corso degli ultimi anni, Stratasys ha ampliato lo spettro delle proprie tecnologie di stampa 3D
Nel corso degli ultimi anni, Stratasys ha ampliato lo spettro delle proprie tecnologie di stampa 3D

“Un’intera area espositiva dedicata alle tecnologie additive all’interno di BI-MU è una novità importante, per questo abbiamo voluto sfruttare l’occasione per mettere in mostra le nostre tecnologie di punta in quel contesto”, ha dichiarato Giacomo Cacciani, Responsabile della Divisione Additive di Overmach. “Vogliamo puntare l’attenzione sull’ampio portfolio di soluzioni di Stratasys, con l’obiettivo di dimostrare tutte le opportunità che la stampa 3D offre per l’industria manifatturiera”. Overmach Additive sarà presente con un piccolo corner all’interno dello stand D15 nel padiglione 9, dedicato alle macchine utensili. In questo spazio, l’azienda mostrerà anche una stampante 3D Stratasys F170, con l’obiettivo di portare l’attenzione sulle possibilità offerte dalla stampa 3D in questo ambito produttivo.  

0 Condivisioni