Per scoprire le meraviglie della manifattura additiva 

Elmec 3D organizza il prossimo 13 luglio a Brunello (VA), presso il Campus di Elmec Informatica, un evento dedicato alla manifattura additiva.  

L’EXPO dell’IMPOSSIBILE: è così che l’azienda ha voluto titolare questo evento perché si parlerà dell’impossibile che diventa possibile! Questo grazie all’innovativa tecnologia della stampa 3D e in particolare le sue applicazioni in campo industriale, manifatturiero, medicale, aerospaziale e sportivo. In Elmec 3D progetti impensabili e oggetti dalle geometrie impossibili sono diventati possibili grazie alla manifattura additiva. “È un nuovo modo di fare impresa”, afferma Martina Ballerio, Responsabile della B.U. “L’Additive Manufacturing cambia il modo di pensare e realizzare prodotti e servizi, riducendo costi e tempi dei processi produttivi. Con L’EXPO dell’IMPOSSIBILE abbiamo deciso di creare, presso il nostro Campus, un’occasione d’incontro per illustrare potenzialità, benefici e limiti della manifattura additiva, favorire la condivisione di idee e promuovere la cultura di un nuovo “saper fare” indispensabile nella fabbrica del futuro”.  

Ospiti speciali 

Ed è proprio nel futuro e in un mondo di meraviglie che sarà possibile entrare il 13 di luglio a partire dalle 17.00, ascoltando ospiti speciali come Tommaso Ghidini, Capo della Divisione Strutture, Meccanismi e Materiali dell’ESA, Resident Professor al Politecnico di Milano, scrittore e divulgatore scientifico, che racconterà l’Andare Oltre anche nella Stampa 3D e Bianca Maria Colosimo, Professore di Additive Manufacturing al Politecnico di Milano, che approfondirà il tema del Bioprinting, dalla stampa di organi alla carne artificiale. Ma non solo. All’interno di una tavola rotonda, moderata da Rudy Bandiera, divulgatore e autore di libri su innovazione, tecnologia e comunicazione, si potranno ascoltare interessanti testimonianze. Per tutta la durata dell’evento sarà allestita un’area expo delle geometrie impossibili ottenute con la stampa 3D di componentistica in polimero, resina e metallo.  

Per partecipare, prenotati subito al link di seguito, i posti sono limitati: www.elmec.com/3d/eventi/expo-impossibile/index.html 

0 Condivisioni