Partnership triennale sulle tecnologie di produzione additiva

EOS e Sauber Technologies, focalizzata a spingere l’avanguardia Sauber e la sua mentalità F1 verso le imprese di tutto il mondo, hanno firmato una partnership triennale sulla tecnologia di produzione additiva (AM) in occasione del recente Gran Premio di Formula (F1) di Barcellona, in Spagna.

La partnership si concentrerà inizialmente sull’ottimizzazione costante e sulla produzione di spoiler aerodinamici, parti finali per auto da corsa e ausili alla produzione. Entrambe le aziende apportano alla partnership le rispettive competenze industriali di lunga data, con l’obiettivo di espandere congiuntamente l’uso dell’AM negli sport motoristici e non solo.

Produzione additiva su scala industriale

Sauber installerà un sistema EOS P 500 nel 2022, che consentirà di scalare le applicazioni verso la produzione in serie per il futuro, con la possibilità di includere soluzioni di automazione. Inizialmente utilizzerà il materiale Poliammide 12 PA 2200. Il sistema EOS P 500 ha una velocità di produzione doppia rispetto al sistema di sinterizzazione laser più veloce attualmente disponibile nel settore dei polimeri (EOS P 396). Dispone di due potenti laser da 70 W per un’immissione precisa di energia nella polvere durante la fusione del materiale. A differenza dei precedenti sistemi EOS, P 500 porta il materiale alla temperatura di lavorazione ottimale prima dell’applicazione, riducendo così i tempi di ricopertura ed esposizione.

0 Condivisioni