Componenti critici in stampa 3D

3D Systems è stata scelta da Airbus Defence and Space per produrre componenti critici per la novità assoluta del settore: il satellite OneSat.  

L’Application Innovation Group (AIG) di 3D Systems ha progettato una soluzione di produzione additiva end-to-end, comprendente materiali, tecnologia di stampa 3D, software e competenze applicative, per produrre i componenti necessari per il grande array di antenne installato su questi satelliti.  

Libertà di progettazione 

La produzione additiva di questi componenti offre libertà di progettazione per ottenere la riduzione del peso, l’ottimizzazione delle prestazioni delle parti e tempi di immissione sul mercato più brevi. Ne consegue una più rapida implementazione di questi satelliti particolari, per soddisfare le esigenze degli utenti finali. 3D Systems è stata scelta per questo progetto importante grazie alla qualità delle parti che è possibile conseguire con i sistemi DMP, nonché per le elevate competenze e prestazioni che ha dimostrato di possedere negli ultimi sette anni in cui ha collaborato con Airbus Defence and Space.  

0 Condivisioni