La prima stampante SLA a due laser sincroni al mondo

3D Systems ha lanciato la soluzione di produzione additiva (PA) stereolitografica SLA 750. Progettata per rispondere alle esigenze delle applicazioni di produzione di grande formato e volumi elevati, la soluzione comprende SLA 750 e SLA 750 Dual, la prima stampante stereolitografica a due laser sincroni, nonché il nuovo materiale Accura® AMX Durable Natural e il sistema di post-elaborazione PostCure™ 1050.

La soluzione è ottimizzata per garantire la produzione SLA di parti in lotti in modo economicamente efficiente a una velocità doppia e con una resa tre volte superiore rispetto alle altre soluzioni di stereolitografia attualmente disponibili. Inoltre, la soluzione completa si integra perfettamente nello stabilimento grazie al sistema operativo per la produzione sviluppato da Oqton. Il risultato è una soluzione, prima nel suo genere, che consente di realizzare parti in resina di grandi dimensioni e parti in lotti destinate a settori quali trasporti, sport motoristici, tecnologia di consumo, beni durevoli, servizi di produzione, aerospaziale e sanità.

Piattaforma SLA multiuso

“Considero il lancio di questa nuova piattaforma, comprendente una stampante a due laser sincroni, i materiali Accura e lo speciale forno di polimerizzazione, come un esempio del modo in cui operiamo in base a una strategia di PA globale incentrata sui nostri punti di forza”, ha dichiarato David Leigh, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Tecnico della produzione additiva, 3D Systems. “Credo che stiamo entrando in un’epoca in cui le nostre innovazioni subiranno una rapida evoluzione. In tale ottica, la nostra piattaforma SLA multiuso consentirà di scalare le applicazioni di produzione attraverso miglioramenti funzionali e di resa”.

0 Condivisioni