Partnership strategica nel settore Odontoiatria digitale

3D Systems e Saremco Dental AG annunciano una partnership strategica tesa ad accelerare l’innovazione nell’odontoiatria digitale. Questa mossa consente alle cliniche e ai laboratori odontoiatrici di gestire un ampio ventaglio di applicazioni con precisione, ripetibilità, produttività senza precedenti e con un costo totale inferiore.

Nell’ambito di questa iniziativa, le aziende annunciano inoltre la disponibilità immediata del materiale CROWNTEC™ da utilizzare con la premiata stampante 3D dentale NextDent 5100 e il software di 3D Systems per la produzione di corone permanenti specifiche per il paziente.

Disponibile in diverse tonalità

CROWNTEC è una resina composita di nuova generazione che può essere utilizzata per la produzione additiva di restauri permanenti biocompatibili, quali corone, inlay, onlay, faccette e denti artificiali per protesi. Questo materiale di Classe IIa con marchio CE, che recentemente ha ottenuto anche l’autorizzazione 510(k), è disponibile in diverse tonalità in modo da corrispondere ai denti del paziente per un aspetto naturale. Il materiale CROWNTEC non contiene composti organici volatili ed è pertanto caratterizzato da un’eccellente biocompatibilità. L’uso di CROWNTEC come parte della soluzione odontoiatrica digitale NextDent consente alle cliniche e ai laboratori odontoiatrici di produrre dispositivi dentali che offrono una resistenza del 30% superiore rispetto a quelli prodotti con i materiali per corone e ponti (C&B) delle generazioni precedenti, riducendo al contempo gli scarti di materiale.

0 Condivisioni