Materiali per SLS, Formlabs lancia Nylon 12 GF Powder

Formlabs annuncia la Nylon 12 GF Powder, un nuovo materiale ad alte prestazioni per la sinterizzazione laser selettiva (SLS) che offre rigidità e stabilità termica superiori per la prototipazione funzionale e la produzione finale.

Questo materiale a base di nylon e ad alta concentrazione di vetro è ideale per la produzione di prototipi funzionali rigidi e parti destinate all’uso finale in cui la rigidità strutturale e la stabilità termica sono fondamentali. Disponibile per essere usato su Fuse 1, la stampante SLS 3D di Formlabs, Nylon 12 GF Powder consente agli utenti di stampare parti termicamente stabili in grado di mantenere la precisione dimensionale sotto carico.

Stabilità strutturale e termica

La Nylon 12 GF Powder espande le capacità e migliora i vantaggi offerti dalla stampante Fuse 1. Mentre la Nylon 12 Powder di Formlabs è un materiale versatile che fornisce dettagli elevati e precisione dimensionale e la Nylon 11 Powder è indicata quando duttilità e resilienza sono essenziali, la Nylon 12 GF Powder aggiunge un ulteriore elemento di rigidità per i casi che richiedono stabilità strutturale e termica. La Nylon 12 GF Powder è ideale per creare dime robuste, fissaggi e parti di ricambio, parti soggette a carichi sostenuti, prototipi funzionali per parti composite, filettature e cavità e parti soggette ad alte temperature.

0 Condivisioni