Per soddisfare la crescente domanda di soluzioni dentali

Stratasys ha presentato la nuova stampante J5 DentaJet™ che offre ai laboratori dentali l’efficienza della stampa 3D unita al realismo e alla precisione della tecnologia PolyJet.

La J5 DentaJet™ è una stampante 3D multi-materiale per odontoiatria che permette di caricare vassoi misti per parti dentali diverse. Ha una capacità di produzione simultanea di varie parti dentali su un singolo vassoio misto 5 volte maggiore o più rispetto ad altre soluzioni, pur avendo dimensioni compatte per una superficie di ingombro di soli 0,43 m2.

I progetti possono essere prodotti nel giro di poche ore

Grazie alle sue capacità multi-colore e multi-materiale, J5 DentaJet™ permette di stampare in 3D modelli di presentazione con un realismo che prima era possibile solo ricorrendo ai modelli in cera la cui lavorazione ha tempi lunghi. Adesso, i progetti possono essere prodotti digitalmente nel giro di poche ore. L’alta risoluzione dei materiali PolyJet permette ai dentisti di inserire corone e ponti in pochi minuti grazie alla precisione dei modelli, che hanno un margine di deviazione di 18,75 µ, ovvero pari alla metà dello spessore di un capello umano.

0 Condivisioni