Nuovo materiale in lega di nichel

EOS ha aggiunto un nuovo materiale in lega di nichel alla sua lista in costante espansione di polveri metalliche disponibili per l’uso nella produzione additiva (AM).

Il nuovo materiale, EOS NickelAlloy IN939, è una lega di nichel-cromo che offre un eccellente equilibrio di solidità in ambienti ad alta temperatura, resistenza alla corrosione e all’ossidazione, prestazioni sotto sforzo e resistenza allo scorrimento a temperature fino a 850 ℃. EOS NickelAlloy IN939 fornisce maggiori proprietà di trazione, validazione, affidabilità e resistenza al cracking rispetto a materiali analoghi attualmente sul mercato. Le parti realizzate con EOS NickelAlloy IN939 possono anche essere indurite dopo la produzione applicando trattamenti termici di indurimento per precipitazione.

Numerosi applicazioni

Per la lavorazione sulla piattaforma EOS M 290 metal AM, tutte queste qualità rendono EOS NickelAlloy IN939 un materiale indicato per l’uso nella creazione di turbine a gas industriali, (palette, pale, scudi termici), così come microturbine, turbocompressori, parti dell’industria energetica e altre applicazioni esposte a temperature elevate e condizioni estreme.

0 Condivisioni